HOME - Cronaca
 
 
14 Settembre 2017

VI edizione del Master Universitario in Implantologia Protesica della Dental School di Torino. Aperte le iscrizioni


Lo scopo del Master è fornire ai partecipanti le conoscenze per poter porre diagnosi, formulare un piano di trattamento ed eseguire una corretta riabilitazione implantoprotesica. Saranno prese in considerazione le diverse procedure e tecniche implantari per poter affrontare e risolvere i quadri clinici.

Verranno approfondite le conoscenze della biologia dell'osso unitamente ai processi fisiologici che lo interessano. Saranno oggetto di studio le implicazioni funzionali ed estetiche del trattamento implantoprotesico, le eventuali complicazioni e la loro prevenzione. Oltre alla chirurgia implantare, parte sarà dedicato alla chirurgia pre-protesica e pre-implantare.

Il Master vuole essere prevalentemente clinico ove i partecipanti passando attraverso la pratica su simulatori, dissezione su cadavere giungeranno all'attività clinica e pratica sui Pazienti.

L'attività sia chirurgica sia protesica, dalla programmazione alla consegna del manufatto protesico, verrà eseguita personalmente da ogni discente sotto la supervisione dei docenti.

Il corpo docente sarà composto oltre che da Professori dell'Università di Torino anche da prestigiosi clinici nazionali ed internazionali.

La frequenza al Master esonera i Partecipanti dall'acquisizione dei crediti ECM per il periodo di durata del corso e fornisce 60 crediti formativi CFU.

Possono iscriversi i Laureati in Medicina e Chirurgia e abilitazione all'esercizio dell'Odontoiatria, Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e abilitazione all'esercizio dell'Odontoiatria.

Le iscrizioni al Master saranno aperte fino al 17 novembre 2017 sul sito dell'Università degli Studi di Torino.

Informazioni e programma a

Altri Articoli

Il 21mo Rapporto PIT Salute di Cittadinanzattiva, presentato nei giorni scorsi, ha nuovamente evidenziato le difficoltà dei cittadini di accedere alle cure per costi ma anche per i lunghi tempi di...


A Milano e Roma, con il professor Antonio Pelliccia


Nel pomeriggio di ieri 13 dicembre, la Camera ha convertito in legge il decreto Fiscale. Il testo approvato definitivamente - lo stesso votato in Senato- conferma all'articolo 10 bis l'esonero...


La partita iva era quella per la “coltivazione di cereali”, il diploma quello di odontotecnico ma lo hanno sorpreso mentre faceva il dentista in un locale adibito a studio odontoiatrico privo di...


Il nome dell’operazione, “Golden Tooth”, ricorda i film di 007 ma in questo caso nessun intrigo internazionale ma la scoperta dell’ennesimo abusivo.  A condurre l’indagine la Guardia di...


 
 
 
 
 
 

Speciale in Evidenza


28 Giugno 2018
Nuove acquisizioni in tema di placca batterica: come modificarla per renderla meno aggressiva

Il microbiota orale: i mezzi per diminuirne la patogenicità al fine di salvaguardare tessuti dentali e parodontali

 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 

Libri

 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 
https://pharmacy24.com.ua

http://cialis-viagra.com.ua

силденафил для женщин инструкция